top of page
Eco ventisei definitivo.png

Info

La classe 4°D Grafica del Liceo di Urbino è composta da 26 alunni: 13 femmine e 13 maschi. La nostra formazione si è sviluppata attraverso un biennio di orientamento che ci ha consentito di rafforzare le nostre potenzialità artistiche guidando, in seguito, la nostra scelta verso la grafica, settore che ci rappresenta e ci consente di realizzare il nostro progetto di start-up conferendo alla nostra azienda ulteriori competenze, utili per sviluppare tutti gli aspetti inerenti la grafica e la comunicazione del prodotto.

IMG_5445.jpg

Bgusta

Il nostro prodotto nasce dall'esigenza di ridurre lo spreco alimentare, con lo scopo di stimolare un cambio di mentalità nei ristoratori e nei clienti. 
Il prodotto realizzato è una Doggy-bag ovvero un contenitore per trasportare gli avanzi di cibo e bevande a casa.
Le Doggy bag, nate in America ed impiegate di frequente, vengono utilizzate meno in Italia, perché c'è una maggiore resistenza /imbarazzo nel richiedere al ristorante i cibi avanzati dal pasto. In virtù di questo, proponiamo una Doggy bag dal nome BGusta che ha la doppia valenza di contenitore per i cibi in avanzo e prodotto estetico artistico. Per questo motivo abbiamo progettato un contenitore che aprendosi diventa una tovaglietta che propone un'opera d'arte inerente al cibo, accompagnata da una descrizione per favorirne l'approfondimento. La doggy bag è anche veicolo promozionale per il ristorante, il quale avrà, con l'utilizzo di questo prodotto, un valore aggiunto alla propria immagine. Sarà quindi il ristoratore stesso a proporre la Doggy bag a fine pasto, eliminando il disagio dei propri clienti nel richiedere il cibo avanzato.

IMG_6500.jpg
bottom of page